Il gruppo Cianfa è una realtà consolidata e con la presenza sul mercato da più di 30 anni rappresentata dal Dott. Arnaldo Cianfa, il quale nel corso degli anni si è evoluta puntando ad un sempre maggiore grado di specializzazione, grazie al supporto di unità operative altamente qualificate tra Chimici, Ingegneri, Biologi e Periti.
I servizi sono tesi a rendere una risposta tecnologica all’avanguardia nel settore dell’ambiente, dell’igiene e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’OPERATIVITA’ è costituita da un attrezzato laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche certificato ISO 9001:2008 ed operante in conformità della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, accreditati ACCREDIA nell’elenco della regione Lazio (determinazione n. 2675/2007 b.u.r.l. n. 23 parte prima del 20/08/2007 e s.m.i.) dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo per le industrie alimentari ai sensi del DGRL n. 1020/2005 dichiara di essere iscritta nell’elenco dei laboratori che soddisfano i requisiti previsti dal D.Lgs. 75 del 29/04/2010, allegato 11, come modificato dal DM del 04/03/2011 del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che effettuano analisi su fertilizzanti e ammendanti.
Il campionamento verrà effettuato a cura del nostro personale abilitato seguendo le normative vigenti di riferimento UNI , Uni – Unichim, CEE, Ministero della Sanità, CNR IRSA, APAT, ISTISAN Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali.
il tutto comprensivo di sopralluogo, trasporto e conservazione a temperatura controllata.
Tutte le apparecchiature utilizzate per le misurazioni, in possesso della CBF srl vengono tarate e certificate periodicamente secondo quanto previsto dalle normative vigenti in centri SIT accreditati.
Tutte le relazione e indagini svolte vengono convalidate dai ns. tecnici in possesso di tutte le abilitazioni richieste.
Un Centro Studi Progetti e Sviluppo provvede ad informare i Clienti sulle nuove disposizioni legislative nazionali e comunitarie, organizzando corsi specifici di alta formazione rivolti a tecnici e responsabili ambientali e della sicurezza nelle varie imprese.I metodi utilizzati per le valutazioni dei rischi rispondono ai requisiti dettati dalla comunità Europea nonché da organi da essa costituiti (unichim-uni etc…)La formazione fornita dalla CBF Servizi s.r.l. viene effettuata da personale autorizzato, altamente qualificato e costantemente aggiornato.
La formazione erogata dalla cbf servizi srl viene effettuata da tecnici formatori riconosciuti ed autorizzati i quali dispongono di comprovata esperienza e qualità, in oltre la stessa formazione viene riconosciuta da enti bilaterali, organismi paritetici, associazioni di categoria, ed in partership con l’associazione metaculturale sita in Forano (Ri) la quale è stata riconosciuta ente di alta formazione per i settori della sicurezza nei luoghi di lavoro, con determinazione della giunta regionale Lazio n. G02332 del 28/02/2014 secondo il DGR del 29/09/2007 n. 968.
I servizi di consulenza ambientale, alle industrie alle imprese e agli enti pubblici garantiscono una copertura totale delle esigenze del Cliente, che può quindi contare su un unico punto di riferimento per la risoluzione di problematiche connesse agli aspetti ambientali, igienici e della sicurezza, per quanto concerne gli aspetti tecnici, analitici e legali. Le modalità operative sono tese a favorire sistemi di monitoraggio continui nel tempo, in grado di offrire attraverso controlli specifici un quadro sempre aggiornato del proprio stato, nel pieno rispetto della normativa cogente.